Produzione ecosostenibile

Prodotti all'insegna dell'economia circolare

I prodotti che vogliamo presentarVi, frutto di una attenta lavorazione.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e marchi, non esitare nel contattarci, sara’ per noi un piacere inviarvi le schede dei prodotti di interesse oltre che rispondere a tutti i vostri quesiti.

Contatti »
Olio di sansa di oliva

Olio di sansa di oliva

Questo particolare olio, molto conosciuto ed utilizzato prima dell’introduzione degli olii di semi, ottenuti con un processo identico, ha una composizione in acidi grassi del tutto uguale agli oli di oliva vergini; è particolarmente indicato per usi di cucina avendo il più alto punto di fumo tra tutti gli oli raffinati (semi vari, girasole alto oleico, arachidi, cocco, ecc.), si presenta sul mercato ad un prezzo concorrenziale agli oli di semi.

Altri usi tecnici, ma con minor richiesta, vedono l’olio di sansa greggio applicato per la produzione di sapone e per usi energetici industriali.

  • - Materia prima grezza da raffinare destinato ad uso alimentare.
  • - Prodotto da industria olearia (filiera olio di oliva).
  • - Ottenuto per estrazione ed appropriato trattamento termico della sansa vergine di oliva, ai sensi del Punto 4 dell'Allegato del Regolamento (CE) n. 136/66, le cui caratteristiche sono conformi a quelle indicate nell'Allegato I, Punto 6, del Regolamento (CE) n. 2568/91.
Farina di olive sgrassate

Farine di oliva sgrassate

Le farine di oliva trovano applicazione quali eccellente integratore alimentare per i mangimi zootecnici, certificato e garantito da anni di esperienza nel settore mangimistico. La tipicità delle materie prime utilizzate, esclusivamente italiane e senza presenza di OGM, la produzione in impianti con metodi di lavorazione sostenibili ed a basso impatto ambientale, una fornitura continua e costante, conferiscono al prodotto un ulteriore valore aggiunto ed una garanzia indiscussa per il cliente.

Altri usi tecnici più recenti, hanno permesso l’introduzione nel settore energetico e in quello agronomico, come ammendante.

  • - Materia prima per mangimi.
  • - Prodotto da industria olearia (olio di oliva).
  • - Ottenuto per estrazione ed appropriato trattamento termico della sansa vergine di oliva sgrassata e separata, per quanto possibile, dai pezzi di nocciolo.
  • - Prodotti di cui al punto 2.11.3 dell’allegato parte C del Catalogo delle materie prime del Reg. (CE) n. 1017/2017 Stabilimento Registrato ai sensi del Reg. (CE) n. 183/2005 IT000006SI per lo svolgimento di attività di cui all'art. 5, c. 2, presso l'AUSL Toscana Sud Est (Prot. N° 9582 del 31/01/2008).
  • - Dichiarazione obbligatoria di cui all’art. 16 del Reg. (CE) n. 767/2009 assolta mediante allegazione del certificato di analisi.
nocciolo di oliva

Nocciolo di oliva - Caldoliva ®

CALDOLIVA ® è di origine vegetale ed è ottenuto dal nocciolo di oliva, una risorsa rinnovabile ogni anno, prodotto 100% Italiano con umidità inferiore al 10% garantisce una combustione ottimale assicurando emissioni ad impatto zero e una percentuale di residuo in ceneri assolutamente trascurabile, inferiore al 1%. Combustibile rinnovabile, bio green fuel ecologico è l’ottima alternativa al pellet; risorsa illimitata e facilmente reperire grazie alla rete distributiva e la consegna a domicilio.

Altri usi tecnici minori vedono l’impiego del nocciolo di oliva in settori specialistici quali l’edilizia, il chimico, il farmaceutico ed l’orafo.

  • - Combustibile ecologico.
  • - Prodotto da industria olearia (olio di oliva), ottenuto per separazione e appropriato trattamento della sansa vergine di oliva sgrassata con separazione dalle farine.
  • - Biomassa al 100% conforme al D.P.C.M. 08/10/04 e al D.Lgs 03/04/06 n. 152.